Servizio di autonoleggio con conducente

TAXI DI CAPOCASALE GIANCARLO Via Marco Polo 12 33052 Cervignano Del Friuli (UD) Giancarlo PIVA 01568880304 C.F. CPCGCR64L24C556S

Termini e condizioni

1. Identificazione del Fornitore
Il servizio di noleggio con conducente/taxi è erogato da Taxi di Capocasale Giancarlo, con sede legale in Via Marco Polo 12, 33052 Cervignano del Friuli (UD), C.F. CPCGCR64L24C556S.
P. IVA 01568880304;
telefono +39 337 540 947
e-mail giancarlotaxicervignano@gmail.com.

2. Definizioni
• Cliente/Passeggero: la persona fisica o giuridica che richiede il servizio.
• Servizio: trasporto di persone e relativi bagagli con veicolo e conducente.
• Prenotazione: richiesta di Servizio inviata mediante telefono;

3. Oggetto del Contratto
Il presente contratto disciplina le condizioni di utilizzo del Servizio, operativo 24 h su 24 per tratte urbane, extraurbane, nazionali e internazionali, inclusi transfer aeroportuali (Aeroporto di Trieste “Ronchi dei Legionari”, Venezia “Marco Polo”), viaggi d’affari, cerimonie, gite e trasporto bici o piccoli gruppi fino a 8+1 posti per veicolo (fino a 23 posti complessivi).

4. Prenotazioni, Modifiche e Cancellazioni
4.1 Conferma – La prenotazione è vincolante solo dopo conferma scritta o telefonica del 4.2 Modifiche – Eventuali variazioni (orario, itinerario, numero passeggeri) devono essere comunicate tempestivamente;

4.3 Cancellazione –
• Gratis fino a 12 ore prima dell’orario concordato.
• Fra 12 e 2 ore: penale 50 % della tariffa.
• Meno di 2 ore o no-show: penale 100 %.
4.4 No-show & ritardi del Cliente – Incluso un tempo d’attesa gratuito di 15 minuti;
oltre, si applica tariffa di sosta secondo il tassametro o €25/ora frazionata.

5. Tariffe e Pagamenti
5.1 Calcolo del prezzo –
concordato in fase di prenotazione; esclusi pedaggi, parcheggi, ZTL, extra per tratta notturna (22:00-06:00) e giorni festivi.
5.2 Pagamenti – Contanti; carte di credito/debito; POS disponibile per importi ≥ €100;
bonifico anticipato
5.3 Fatturazione – Ricevuta/fattura elettronica su richiesta fattura elettronica

6. Obblighi del Passeggero
• Utilizzare le cinture di sicurezza.
• Non trasportare materiali pericolosi o illegali.
• Custodire i propri effetti personali; il Fornitore non risponde di smarrimenti.
• Segnalare la presenza di animali domestici (consentiti se in trasportino o con
museruola/guinzaglio).
• Richiedere in anticipo seggiolino per bambini (obbligatorio < 36 kg).

7. Obblighi e Responsabilità del Fornitore
• Garantire veicoli in regola con revisione, assicurazione RC Auto e licenza NCC.
• Assicurare la professionalità e l’idoneità psicofisica del conducente.
• Non è responsabile di ritardi causati da traffico, condizioni meteo, scioperi, guasti
imprevedibili o forza maggiore; in tali casi la responsabilità è limitata al rimborso del
solo importo già pagato per la corsa non eseguita.

8. Bagagli e Oggetti Smarriti
Il bagaglio è trasportato a rischio del Cliente. Oggetti rinvenuti a bordo saranno conservati per
30 giorni e potranno essere riconsegnati previo rimborso delle spese di spedizione.

9. Assicurazione
Il Fornitore è coperto da polizza RC Auto con massimali conformi alla normativa italiana,
estesa al trasporto di persone. Ulteriori coperture (p. es. bagaglio) non sono incluse salvo
diversa pattuizione scritta.

10. Reclami
Eventuali reclami devono pervenire per iscritto entro 7 giorni dal servizio a mezzo e-mail o
PEC. Il Fornitore risponderà entro 30 giorni.

11. Privacy
Il trattamento dei dati personali avviene nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)
e dell’Informativa Privacy pubblicata sul sito.